Signori e signore......
Il Maestro della Banda di Rocchetta ! ! !
Il più "Bandito" di tutti!
DISATTIVA AUDIO
Corrado Schialva
Nasce a Rocchetta Tanaro il 13 Agosto 1969. La sua storia è unita a doppio filo con quella della Banda di Rocchetta Tanaro in cui esordisce alla tenera età di nove anni in qualità di sassofonista.
L’amore per la musica lo porta ad iscriversi al Conservatorio Nicolò Paganini di La Spezia, dove studierà e si diplomerà in questo strumento strano, inusuale, un po goffo e sgraziato, insomma.........proprio un Fagotto.
Consegue il diploma nel 1992 ma non dimentica mai lo strumento con cui ha iniziato a suonare: il Sax Contralto.
E così, nell'anno 2003, diventa il Maestro della Banda di Rocchetta Tanaro e grazie anche all’interessamento dell’Amministrazione Comunale di Rocchetta e dei Paesi confinanti inizia un corso di orientamento musicale attraverso il quale inserisce elementi nuovi che rinfoltiscono le fila del gruppo.
Inserisce nel nuovo repertorio brani che interessano i diversi generi musicali come musica classica, musica da film, musica leggera, dixieland e jazz.
Cosa più importante contribuisce a portare all'interno della Banda una ventata di allegria e perchè no....di sana follia tutta rocchettese!!!
Insomma, come si suol dire :
la storia continua.......
.